Blog

Sostenibilità e Ambiente

19.06.2019

PLOGGING DAY – La bandana Think Green che fa la differenza!

Firenze, 18 Giugno 2019 – Oltre 90 alunni della scuola Victor Hugo, muniti di bandana verde, sacco e guanti hanno invaso con il loro entusiasmo e volontà di fare qualcosa per l’ambiente  sia  Piazza Santa Maria Novella che Piazza Santo Spirito raccogliendo  dalla strada i rifiuti che purtroppo continuano ad inquinare la nostra città.

 

 

Il progetto Think Green@scuola, cominciato i primi di giugno, si è concretizzato con una raccolta di rifiuti più consistente di quanto previsto: 6 sacchi di carta e cartone, 4 sacchi di indifferenziata ed un paio di sacchi di imballaggi. Il dato più preoccupante è costituito dalla racconta di mozziconi di sigarette, bottiglie di plastica e scontrini che costituiscono ancora il 60% dei rifiuti raccolti nelle piazze e nei pressi delle aiuole.

A sostegno dell’impegno dei ragazzi, sono intervenuti Furio Fabbri, Presidente ed Amministratore Delegato di Gorent spa ed Eco.Energia srl, società promotrici del progetto Think Green, gli Assessori del Comune di Firenze Cecilia del Re e Alessia Bettini e Alessandra Zecchi degli Angeli del Bello.

Dare l’esempio, essere attivi e sensibili nei confronti dell’ambiente è il segno più importante che possiamo lasciare come adulti. Attraverso il progetto Think Green abbiamo ascoltato i giovani e grazie ad un piccolo contributo abbiamo raggiunto grandi risultati.

Alla prossima iniziativa per pensare “verde”, essere Think Green!