Leader del noleggio dei veicoli per l’igiene urbana

Nata nel 2002 a Firenze, Gorent è la prima azienda a offrire servizi di noleggio dei mezzi per la raccolta dei rifiuti e l’igiene urbana.

Una formula vincente “full services” che consente alle Pubbliche Amministrazioni e alle aziende private di ottimizzare i costi di gestione e avere a disposizione flotte sempre aggiornate e in linea con i più avanzati parametri di sostenibilità ambientale.

Grazie a questa posizione di leadership, Gorent è oggi punto di riferimento delle più importanti realtà nel settore dell’igiene urbana.

Parallelamente ai servizi di noleggio Gorent ha sviluppato attività di vendita dell’usato derivato dal noleggio e di ritiro e permuta dell’usato dei clienti

Nell’ambito dei servizi ad alta tecnologia, l’azienda ha progettato Ecoflot, una piattaforma web proprietaria basata sul controllo satellitare che permette il monitoraggio in tempo reale dell’attività dei veicoli per certificare e ottimizzare i flussi di produttività.

At a glance

Headquarter

Via Pietro Fanfani, 111 Firenze

3

Aree di business Noleggio - Vendita - Ritiro veicoli usati

850+

i mezzi

30+

le tipologe di mezzi

105+

i clienti

2

filiali all’estero, in Francia e Spagna

Il Gruppo e la presenza internazionale

Gorent sviluppa costanti sinergie con Eco.energia, società di proprietà del Gruppo, attiva nel settore della raccolta differenziata dei rifiuti e concessionaria in Italia del marchio Olly, il sistema di raccolta e riciclo degli oli alimentari esausti derivati dalle utenze domestiche, produttive e della ristorazione.

Nell’ambito delle attività di crescita organica del Gruppo, Gorent ha sviluppato una strategia di internazionalizzazione per portare in Europa l’offerta di noleggio, un modello di business unico, distintivo, ad alto valore aggiunto

La vocazione alla sostenibilità

“Guardiamo al futuro per condividere un nuovo modello di sostenibilità ispirato ai valori di qualità, competenza e innovazione tecnologica. Crediamo nella capacità di offrire soluzioni concrete per contribuire a costruire il mondo in cui vorremmo vivere.”

Furio Fabbri
Presidente Gorent S.p.A.

Una flotta a misura d’ambiente

Rinnoviamo ogni tre anni la nostra flotta di veicoli a noleggio, scegliendo motorizzazioni a basso impatto ambientale e adottando tecnologie per la riduzione degli inquinanti, come ad esempio l’uso di olio motore e grassi biodegradabili e di rallentatori elettromagnetici di frenata, che riducono il consumo dei freni e le relative emissioni di polveri.

3
anni
il periodo massimo
di rinnovo dei veicoli
per garantire massimi
livelli di ecocompatibilità
2690
tonnellate
la riduzione delle
emissioni di CO2
nel 2015
75%
di veicoli
euro 6
in flotta
23
veicoli
alimentati
a CNG e metano
16
veicoli
elettrici
41
camion ibridi
per la raccolta dei rifiuti in Italia
Le nostre certificazioni

La nostra politica aziendale